PON-FSE – Alternanza per l’innovazione

Logo PON FSE

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo
(FSE). Obiettivo specifico 3781 del 05/04/2017 - FSE -
Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro
10.6.6A 10.6.6A-FSEPON-LI-2017-14
La scuola dialoga con il mondo del lavoro per consentire ai giovani di vedere l'applicazione ed il senso dei processi di apprendimento, permettendo loro di costruirsi un solido bagaglio di competenze, anche legate al mondo produttivo.
L'intento del progetto è di creare ed alimentare una rete permanente di collaborazione e monitoraggio per la realizzazione di progetti  di ASL di altà qualità ed impatto che comprenda: la SSSG in rete di scuole, gli Enti Locali, in particolare Comuni, Camera di Commercio, Centro per l'impiego, gruppi di interesse organizzati dai datori di lavoro e dai lavoratori, Centrali Cooperative (Cooperative e Legacoop) e Dipartimenti di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università di Firenze.
Autorizzazione progetto.
Si fa riferimento all’ Avviso prot. 3781 del 05/04/2017 - FSE