PON-FESR – Nessuno Escluso

Logo PON FSE

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” 2014/2020 -

Fondi Strutturali Europei – PON-FESR Asse II  Infrastrutture per l’Istruzione (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi- Azione 10.8.6 A- Centri scolastici digitali –Smart class II ciclo a valere su Fondi del PNSD– Progetto “Nessuno escluso”.

Codice CUP: E46D20000300007

Con questo progetto la scuola intende acquisire supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid 19 e utili nelle attività di DID. Inoltre il progetto, prevedendo il comodato d'uso dei dispositivi da parte di studenti e studentesse con problematiche di vario genere, costituisce un supporto anche per le attività didattiche messe in essere nella fase post-emergenziale.

Autorizzazione progetto Smart Class: nota MIUR prot. AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE.U.0026342 del 3/8/2020 con la quale la competente Direzione Generale ha comunicato che è stato autorizzato il progetto dal titolo “Nessuno escluso”– codice 10.8.6 A finanziato con Fondi del PNSD proposto da questa Istituzione Scolastica per un importo complessivo di € 10.000,00;